Friday, June 25, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#religione"

June 23, 2010, 7:29 pm
#religione @diggita Budda e tedesco e si chiama Eckhart Tolle http://ow.ly/17Rkl5
June 22, 2010, 8:32 pm
#religione @diggita Il Vangelo di domenica 20 giugno 2010 - Tanti giovani e tanti adulti ad un certo punto vanno in ... http://ow.ly/17Qp2r
June 22, 2010, 1:31 pm
#religione @diggita Alcuni consigli prima di partire in vacanza http://ow.ly/17Q5up
June 22, 2010, 10:40 am
La Festa dei Gigli a Nola - #religione #Nola #Napoli #gigli #Campania http://goo.gl/zxuE
June 21, 2010, 3:32 pm
#religione @diggita San Mamiliano, il dimenticato patrono secondario dellArcidiocesi di Palermo http://ow.ly/17PePu

Friday, June 18, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#religione"

June 18, 2010, 8:54 am
in coma è meglio: LA GIORNATA TIPO DI DIO #humor #religione http://bit.ly/cp5DW6
June 16, 2010, 7:46 pm
#India e #religione: Breve film (3 minuti) su un viaggio in India:Varanasi, Ellora, Ajanta… http://goo.gl/fb/1QcLF
June 16, 2010, 3:30 pm
[IMPERDIBILI] Nuova Pizzeria Spontini a Milano : http://bit.ly/bDzW35 per i #pizzafanatici di #milano è una #religione !
June 15, 2010, 11:24 am
#religione @diggita L'Annunciazione vista attraverso la pittura http://ow.ly/17KexO
June 13, 2010, 3:24 pm
#religione @diggita Il Vangelo di domenica 13 giugno 2010 - Il perdono e la pace o la vendetta e l'odio? Certamente ... http://ow.ly/17IIxz

Friday, June 11, 2010

Un big della rete: Habbo Hotel

Habbo Hotel è una chat tridimensionale MMORPG gratuita, creata dalla Sulake nel 2000. La chat è ambientata in un hotel virtuale dove si può creare il proprio alter ego e interagire con utenti della nazionalità dell'hotel selezionato; difatti esistono numerosi hotel, circa venti, divisi per nazione.

L'hotel è suddiviso in stanze private e aree pubbliche. Le stanze private sono create dagli utenti che giocano nell'hotel e le arredano con furni e possono essere aperte a tutti, accessibili con una password, o chiuse con un lucchetto (il proprietario può decidere se farvi entrare o meno). Le aree pubbliche sono create dallo staff di Habbo e visitabili da chiunque, a parte quelle aree che sono esclusivamente per i soci di Habbo Club. Per entrare in alcune aree pubbliche dove sono già presenti molte persone, è necessario mettersi in fila, e ci sono file separate per membri di Habbo Club e per non membri.

Tutti i membri dello staff hanno accesso privilegiato alle stanze, ovvero le stesse funzioni del proprietario, per poter risolvere in fretta eventuali problemi. Lo staff è riconoscibile da un badge d'oro con su scritto Habbo Staff. Lo Staff che lavora negli uffici di Habbo Italia sono: Lunadismeraldo (Hotel Manager), Mary-Blues (Campaign Manager), joby (Community Manager), Inspiration (Help Support), Titangiove (Marketing). Per poter entrar a far parte dello Staff, bisogna essere maggiorenni, avere una conoscenza molto ampliata dell'inglese, avere un diploma e saper usare bene il computer.

Fonte: Wikipedia

Friday, June 4, 2010

Un bel film che suggerisco ai miei lettori: "2001: Odissea nello spazio"

2001: Odissea nello spazio è un film di Stanley Kubrick del 1968 ispirato al racconto di Arthur C. Clarke La sentinella. Lo stesso scrittore ha poi a sua volta tratto dalla sceneggiatura un romanzo dal titolo omonimo e con la medesima trama. Kubrick aveva contattato Clarke perché necessitava di un buon soggetto di fantascienza per un film di genere. In questo modo il romanzo e il film nacquero e crebbero insieme, realizzando una collaborazione tra media differenti assolutamente unica e originale, almeno per l'epoca in cui fu attuata. Sotto questo e sotto altri aspetti 2001 è rimasto uno dei più famosi film di fantascienza. Oltre che per l'ottima sceneggiatura, recitazione e tecnica di ripresa, esso si è meritato l'ammirazione degli appassionati per la fedeltà con cui riproduce l'ambiente spaziale: tutti gli avvenimenti in ambienti senz'aria si svolgono in silenzio, l'astronave ha una gravità artificiale per rotazione che è correttamente rappresentata, i movimenti in assenza di gravità sono lenti come dovrebbero essere. Anche la scena in cui un astronauta rientra nell'astronave passando alcuni secondi in un ambiente di vuoto è stata approvata dagli esperti come veritiera[1]. Kubrick in questo modo ha dimostrato che è possibile fare un ottimo film di fantascienza rispettando la realtà e senza introdurre elementi artificiosi. Kubrick rimase per ben due mesi chiuso nella sua villa nelle campagne inglesi a rivedere e tagliare il suo mastodontico lavoro; questa operazione è considerata il momento più decisivo nella produzione del cinema kubrickiano.