Friday, June 11, 2010

Un big della rete: Habbo Hotel

Habbo Hotel è una chat tridimensionale MMORPG gratuita, creata dalla Sulake nel 2000. La chat è ambientata in un hotel virtuale dove si può creare il proprio alter ego e interagire con utenti della nazionalità dell'hotel selezionato; difatti esistono numerosi hotel, circa venti, divisi per nazione.

L'hotel è suddiviso in stanze private e aree pubbliche. Le stanze private sono create dagli utenti che giocano nell'hotel e le arredano con furni e possono essere aperte a tutti, accessibili con una password, o chiuse con un lucchetto (il proprietario può decidere se farvi entrare o meno). Le aree pubbliche sono create dallo staff di Habbo e visitabili da chiunque, a parte quelle aree che sono esclusivamente per i soci di Habbo Club. Per entrare in alcune aree pubbliche dove sono già presenti molte persone, è necessario mettersi in fila, e ci sono file separate per membri di Habbo Club e per non membri.

Tutti i membri dello staff hanno accesso privilegiato alle stanze, ovvero le stesse funzioni del proprietario, per poter risolvere in fretta eventuali problemi. Lo staff è riconoscibile da un badge d'oro con su scritto Habbo Staff. Lo Staff che lavora negli uffici di Habbo Italia sono: Lunadismeraldo (Hotel Manager), Mary-Blues (Campaign Manager), joby (Community Manager), Inspiration (Help Support), Titangiove (Marketing). Per poter entrar a far parte dello Staff, bisogna essere maggiorenni, avere una conoscenza molto ampliata dell'inglese, avere un diploma e saper usare bene il computer.

Fonte: Wikipedia

No comments:

Post a Comment